dora
(sabato 16 novembre 2013)
Categoria:
Affetto
Per Francesco (parte II)
Caro Francesco, ho trovato il tuo messaggio! Dovevo solo cliccare su quella specie di campanella rossa in alto a dx nella pagina di google +.
Momenti di malessere esistenziale ne abbiamo tutti, credo, in maniera più o meno pesante. In parte sono le vicissitudini della vita, in parte la sensibilità personale, e in parte anche l'ambiente che ci circonda.
Perciò quella voglia di far niente, di apatia che probabilmente ti attanaglia, io la conosco bene! Ma forse, grazie alla grande esperienza che mi sono fatta sul campo, parlando tanto con quelle che ho sempre definito: "le mie donne", ho capito che questa è un stato d'animo a cui non ci si deve abbandonare. Si deve combattere contro quella nuvola che colora la tua vita solo di grigio.
Noi qui siamo rimasti solo quattro gatti...ma non c'è una sola volta che non mi alzi da questa scrivania, con la sensazione di essermi alleggerita, con la consapevolezza di avere degli amici vicini, anche si fisicamente lontani.
Esternando può essere davvero come un diario: scrivere, non necessariamente cose amene, ma magari i propri pensieri, le proprie angosce, sapendo che chi leggerà non ha pregiudizi, che non sparlerà di noi, e che anzi con lucida imparzialità, potrà fare la differenza tra una depressione strisciante e la LUCE!!
Pensaci, e credimi sinceramente amica tua! Ti abbraccio. Dora.